venerdì 5 dicembre 2014

Si dimette la capogruppo di minoranza, Paola Tortone

Dopo la decisione di Alberto Borghetto, presa quasi immediatamente dopo le elezioni, di costituirsi gruppo indipendente, la minoranza di “Novaretto – Celle – Caprie Insieme” perde ancora un componente. Si tratta della capogruppo Paola Tortone, che mercoledì 24 novembre ha rassegnato le proprie dimissioni.
Secondo quanto dichiarato dalla stessa Tortone, le ragioni di questo gesto non sarebbero da ricercarsi in attriti all'interno del suo gruppo, ma nei metodi utilizzati dall'attuale amministrazione. «Io ero totalmente a digiuno di politica - ha dichiarato - ma ero convinta che in un Comune piccolo come Caprie si potesse parlare. Invece ho trovato un muro davanti, che rispondeva a priori “no” a tutto quello che la minoranza diceva. Nel programma, l’attuale maggioranza aveva scritto di voler costruire un’amministrazione più partecipativa, ma poi ha solo bocciato tutte le proposte».
La decisione di Paola Tortone, come da lei affermato, è stata sofferta e a lungo ponderata. La capogruppo se ne va lasciandosi dietro qualche rimpianto, ma nessun ripensamento, convinta di essere più utile come semplice cittadina che come membro della politica locale.

Qui sotto la lettera di dimissioni presentata da Paola Tortone:



Nessun commento:

Posta un commento