11/04/15 - Concorso letterario Don Renzo Girodo

La quinta edizione del concorso letterario “Don Renzo Girodo”, organizzato dal Comune di Caprie in collaborazione con la biblioteca “Giovanni Brunetto”, è stata confermata.
Il premio letterario avrà ancora per oggetto sia poesie che racconti brevi, aventi però come tema “Il cibo e la scuola per tutti: il futuro del nostro mondo”.  Si potranno cimentare in questo concorso tutti i singoli cittadini italiani, comunitari o stranieri, e le singole classi di scuola primaria o secondaria di primo grado di qualsiasi istituto scolastico. I testi dovranno essere redatti in italiano, o, se in lingua straniera o dialettale, dovranno essere accompagnati dalla relativa traduzione. È necessario che ogni elaborato sia originale e di piena proprietà dell’autore, con una lunghezza massima di 15mila battute, o 5 pagine se manoscritto.

I racconti dovranno essere consegnati in busta chiusa al municipio di Caprie entro le ore 12 di sabato 11 aprile 2015. I migliori componimenti verranno letti pubblicamente in occasione della premiazione e potranno essere pubblicati sul sito internet del Comune. La partecipazione al premio letterario sarà anche quest’anno gratuita, segno della volontà degli organizzatori di promuovere la creatività. 

Nessun commento:

Posta un commento